Copromec Die Casting

Nel settore della pressofusione di alluminio e magnesio Copromec offre la soluzione migliore per quanto riguarda i sistemi di iniezione operanti su macchine a camera fredda. Copromec fornisce pistoni brevettati con sistema a fasce, steli lubrificati, contenitori termoregolati, lubrificanti e molto altro. Grazie alla nostra esperienza ultraventennale abbiamo raggiunto un eccellente livello qualitativo, che ci permette di essere competitivi a livello mondiale e riconosciuti dalle principali case automobilistiche.

ll principale traguardo raggiunto dai nostri clienti è l’ottimizzazione del loro processo produttivo, dato dalla diminuzione dei costi di manutenzione, un miglioramento della qualità del getto, l'estensione della durata dei componenti, un calo dei fermi macchina e una riduzione del tempo ciclo

Nasce l'azienda Copromec

Carlo Schivalocchi fonda Copromec Die Casting dopo un’esperienza ventennale nel settore della pressofusione.

Fornitore di case automobilistiche

Copromec diventa fornitore ufficiale delle più importanti case automobilistiche Europee.

La filiale americana

Copromec apre una filiale negli Stati Uniti e si afferma sul mercato Statunitense, Messicano e Canadese.

Arriviamo al mercato asiatico

Copromec estende il suo mercato alle più famose case automobilistiche Asiatiche grazie alla forte presenza commerciale e tecnica sul territorio ed alla collaborazione con affidabili rivenditori locali.

Ampliamento del parco macchine

Ampliamento del parco macchine della nostra officina al fine di soddisfare la crescente richiesta produttiva.

Copromec festeggia i suoi primi 20 anni

Evoluzione continua

Copromec continua la sua espansione globale e il processo di ricerca, sviluppo e innovazione

1999
2002
2010
2016
2018
2019
Oggi

I processi aziendali

Progettazione

Dopo aver analizzato il sistema d’iniezione e i diversi processi utilizzati dal cliente, il nostro dipartimento di ingegneria studia la soluzione più adatta. Attraverso l’utilizzo di software di ultima generazione, progettiamo con accuratezza componenti su misura,  che verranno assemblati sulla macchina di pressofusione del cliente.

Produzione

Utilizziamo solo materie prime certificate e di alta qualità, che lavoriamo per realizzare steli, contenitori, pistoni e supporti. Ciascun componente viene sottoposto a una serie di trattamenti termici e superficiali che garantiscono alti standard qualitativi al prodotto finale. L'officina Copromec è attrezzata con macchinari tecnologicamente avanzati come fresatrici multiasse, foratrici, fresatrici/centri di lavoro e torni CNC.

Assistenza clienti

Una volta ultimata la fase di produzione, il prodotto viene spedito al cliente dove viene successivamente assemblato, grazie al supporto di un nostro tecnico. Anche una volta ultimata questa fase, il cliente avrà la possibilità di usufruire del nostro supporto tecnico. Il nostro team vi guiderà nell'ultilizzare al meglio i prodotti Copromec.

La nostra Vision e Mission

Vision: rendere il sistema d'iniezione Copromec di facile utilizzo e accessibile a tutte le fonderie del mondo.
I nostri prodotti sono realizzati con materiali di alta qualità al fine di garantirne una maggiore durata.
Grazie alla presenza di sedi in tutto il mondo, possiamo contare su un rapporto diretto con i nostri clienti e fornire loro assistenza in loco.
Progettiamo soluzioni su misura: le esigenze dei clienti sono la nostra priorità.
Crediamo fermamente nella salvaguardia dell'ambiente. Siamo sempre alla ricerca di materie prime e imballaggi ecosostenibili e studiamo ogni singolo processo di produzione al fine di ottimizzare l'utilizzo di tutte le risorse.
UNI EN ISO 9001:2015

Il nostro sistema di gestione dei processi è riconosciuto dagli standard di qualità previsti dalla norma ISO 9001:2015

GUARDA IL CERTIFICATO