SISTEMA LUBRIFICATO

COPROMEC HA RISOLTO DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA DELLA LUBRIFICAZIONE TOTALE DEL CONTENITORE

 

All'inizio veniva lubrificato il pistone con metodo manuale
applicando il lubrificante direttamente sulla testa del pistone con un pennello oppure mediante un oliatore con gli svantaggi di un maggior impiego di tempo e una lubrificazione non uniforme.

 

PRIMA EVOLUZIONE:

 

passaggio dal metodo manuale al metodo automatico. Mediante l'uso di un tubicino esterno collegato all'impianto automatico della pressa, avviene l'applicazione del lubrificante direttamente sul pistone e a volte anche nel contenitore con dosaggio controllato. Gli inconvenienti riscontrati sono principalmente la difficoltà a smaltire le quantità sparse nell'ambiente e mantenere una adeguata pulizia dell'area di lavoro.

 

SECONDA EVOLUZIONE:

 

l'utilizzo di olio viene sostituito da lubrificante in granuli, con o senza grafite, introdotti direttamente nella zona della bocca di versamento del contenitore. Gli inconvenienti maggiori sono il deposito del lubrificante nell’impianto, provocando il suo intasamento e il deposito sul contenitore di una pellicola cristallizzata difficile da rimuovere; nel tempo si creano depositi che non permettono il corretto funzionamento dell'intero sistema, causando frequenti fermo macchina per le operazioni di pulizia.

 

TERZA EVOLUZIONE:

 

sistema di lubrificazione integrato COPROMEC con l'utilizzo di Lubrificante Brevettato Copromec che riduce drasticamente la porosità del getto. Il sistema di lubrificazione integrato COPROMEC è adattabile ad ogni tipologia di Pistone Copromec ed a tutti i diametri (partendo dal diametro Ø190 al diametro Ø70)


PECULIARITÀ: lubrificazione uniforme esattamente dove richiesta, laddove non è possibile impiegare sistemi tradizionali. Lubrificazione nella quantità necessaria, con dosaggio controllato e nella posizione desiderata, lungo tutto l'asse del contenitore.

IL FUTUTO E' VERDE

I nostri obiettivi non terminano nel perseguire innovazione e qualità, per i quali già ci riconoscete fiducia. Ci siamo spinti oltre.
Consapevoli della responsabilità che abbiamo verso l’ambiente e le persone, abbiamo investito nella ricerca e sviluppato lubrificanti innovativi per pistoni che rispettino la natura, con un impatto ambientale notevolmente ridotto e quasi completamente biodegradabili.

NUOVO SISTEMA STELO PISTONE LUBRIFICATO

COPROMEC HA RISOLTO DEFINITIVAMENTE IL PROBLEMA DELLA LUBRIFICAZIONE TOTALE DEL CONTENITORE